Lorenzo Bacchetti a Malcesine
di red.

Trasferte gardesana per l'artista di Nozza che da qualche tempo vive e lavora a Ponte Caffaro. Prima nei vicoli di Cassone del Garda, poi a Malcesine per una personale.


L’artista valsabbino Lorenzo Bacchetti espone con una  personale a Malcesine, ridente cittadina del Garda veronese, nella sala esposizioni di Palazzo dei Capitani, dal 6 agosto al 12 agosto.
Per l’occasione verranno messe in mostra 25 opere tra quadri ad olio e acquarelli, che rappresentano paesaggi della Valle Sabbia e del lago d’Idro, oltre che alcuni scorci pittoreschi di Malcesine.
 
Prima però, vale a dire il 5 agosto, lo attende un altro appuntamento con l’arte, sempre sul Garda e precisamente a Cassone del Garda dove, in concomitanza con la 45° festa dei ciclamini, vari artisti e artigiani di antichi mestieri esporranno nei vicoli pittoreschi del paese per un’intera giornata.
 
Lorenzo Bacchetti ha iniziato a esporre i suoi quadri nei primi anni ottanta, ed ora è alla sua 23° mostra personale e numerosissime mostre collettive, da alcuni anni è Presidente dell’associazione artistica culturale Eridio, e promuove convegni culturali visite guidate e rassegne d’arte nel territorio della Valle Sabbia e nel vicino Trentino.
La mostra di Malcesine rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.
120803Bacchetti02.jpg 120803Bacchetti02.jpg 120803Bacchetti02.jpg