Carambola a Pregastine
di val.

Un ferito, ma in modo non grave, per un incidente avvenuto questo pomeriggio lungo la Provinciale numero 79 nei pressi della rotonda di Pregastine.

«Me lo sono visto arrivare da dietro e ho capito subito che non si era accorto che stavo girando, così ho lasciato il piede del freno».
Questa la testimonianza del conducente di una fiat Panda 4x4, un uomo di Provaglio Valsabbia, che poco prima delle 15 e 30 di oggi pomeriggio (giovedì) stava svoltando a sinistra per infilare una strada sterrata.
 
Dientro di lui, in direzione Lumezzane, stava viaggiando su una Toyota un cinquantenne di Preseglie che stava dando una sbirciata con la coda dell'occhio a cane che stava seduto nel baule e proprio non si è accorto dell'intoppo davanti a lui ed è andato a tamponare in pieno la Panda.
 
Il provagliese ha cercato di controllare la spinta, è riuscito ad evitare una prima auto che scendeva dalla parte opposta, ma la 156 che arrivava per seconda l'ha colpita in pieno. Per fortuna sullo spigolo, altrimenti sarebbero stati guai ben più seri. 
Sull'Alfa viaggiava una giovane donna di Odolo, ed è lei che i volontari dell'ambulanza di Pronto Emergenza, inviata sul posto dal 118, hanno dovuto soccorrere.
 
Non tanto per le botte, ma per le ustioni rimediate ad entrambe le braccia a causa dell'esplosione dell'airbag.
Scottature sulle quali sono poi intervenuti i medici del Pronto soccorso di Gavardo, dove la donna è stata ricoverata con codice giallo.
 
 
120802InciPregastine01.jpg 120802InciPregastine01.jpg