Un'avventura lunga 7mila miglia con il «Gnaro»
di Andrea Alesci

Gioved 26 luglio partita ufficialmente la spedizione del team capitanato dall'alpinista triumplino Silvio Mondinelli alla volta di Kathmandu, dove giunger a bordo di un pick up da regalare poi all'ospedale di Malekhu costruito dagli "Amici del Monte Rosa"

 
Sono partiti giovedì mattina alle 11 alla volta di Tolmezzo da quella Alagna che è da anni la casa di Silvio “Gnaro” Mondinelli. Destinazione: 7mila miglia lontano.
 
Un obiettivo che è anche nome chiarificatore del progetto portato avanti dall’alpinista originario di Pezzoro e che a bordo di un pick up guiderà un team di sei persone sino a raggiungere Kathmandu. Una spedizione benefica che vede protagonisti insieme all’alpinista valtrumplino il filmaker Nicola Lucini, il fotografo Giuliano Radici e l’art director Paolo Veraldi, oltre a due amici viaggiatori per il supporto tecnico, Luigi Lupattelli e Villiam.
 
Tutti partiti in direzione India a bordo del pick up Great Wall, che poi verrà donato all’ospedale di Malekhu costruito dall’associazione “Amici del Monte Rosa”.
 
Una volta giunti a Tolmezzo il viaggio proseguirà per Vienna, Minsk, Mosca, Novgorod, Kazan, Astana, Almaty, Urumgi, Lhasa e infine Kathmandu, dove l’avventuriera truppa giungerà il prossimo 29 agosto.
 
Chi volesse può seguire il viaggio sul blog di 7mila miglia lontano.
 
Qui sotto il video delle prime due giornate.
 

7milamiglialontano_partenza.jpg 7milamiglialontano_partenza.jpg