Fra lirica e musica barocca
di red.

La musica vocale e strumentale sarŕ protagonista della seconda giornata del festival "Il Ponte. Gavardo in Concerto" in programma questo sabato fra Vecchio Mulino e Parco Baronchelli.

 

Questo sabato 21 luglio il doppio appuntamento con la rassegna estiva gavardese si aprirà con la prima tappa al Vecchio Mulino per un aperitivo musicale. A proporre la colonna sonora saranno il soprano Alice Katia Stefani accompagnata al pianoforte da Alessandra Moreni, e con la partecipazione dell’attrice Cristina Guerra.
Titolo della serata “La voce sull’acqua”, una passeggiata sull’acqua tra Lieder e Chansons, tra poesie ispirate alla bellezza del fiume, storie di antichi mulini e musiche d’oltralpe.

Per la parte espositiva saranno in mostra le opere di Monica Ghidini, con la mostra “La leggerezza del fluire”.

Alle 21 ci si sposta al parco Baronchelli di via A. Ferretti per il concerto dell’ensemble “Oficina Musicum” diretta dal maestro Riccardo Favero, che proporrà “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.
Nello spazio verde al centro di Gavardo, l’inno alla natura più famoso della storia della musica, con strumenti ad arco che grazie ad un sapiente lavoro artigianale e musicologico restituiscono l’antico fascino delle sonorità barocche.
In caso di maltempo il concerto si terrĂ  presso il Salone Pio XI.
Ingresso libero.

in foto Oficina Musicum

120721oficina_musicum.jpg