Tête-à-tête con Veronica Pivetti
di c.f.

Oggi i primi due appuntamenti con il festival "Il Ponte. Gavardo in Concerto". Aperitivo musicale al Vecchio Mulino e in serata in piazza Marconi con l'attrice milanese.

Prende il via oggi il festival “Il Ponte. Gavardo in Concerto”, una rassegna che per tre sabati di luglio propone musica e spettacoli in suggestive location del paese.

Si comincia questa sera alle 18 con “Gli aperitivi del mulino: C’era una volta il jazz…” con l’attore Filippo Garlanda e il pianista Giovanni Colombo che intratterranno il pubblico presso il Vecchio Mulino mentre sarà offerto uno sfizioso aperitivo.
I due, un pianista impertinente ed un presentatore imbranato, sono i protagonisti di una irresistibile storia del jazz. Tra swing e risate, gag e note blu, un viaggio nell’età dell’oro della colonna sonora del Ventesimo secolo.
Qui sarà allestita anche una mostra di quadri dell’artista Giovanni Baronchelli dal titolo “Paesaggio dell’anima”.

Alle 21 ci si sposta in piazza Marconi dove l’attesa protagonista è Veronica Pivetti, che accompagnata al pianoforte da Alessandro Nidi, darà vita allo spettacolo “Tête-à-tête, passioni stonate”.
Le uniche note stonate in questo concerto le ha però messe l'amore. Da Biancaneve a Kurt Weill, da Jannacci a Doris Day, passando per via Broletto (al numero 34…), con l'aggiunta di qualche grammo di romanità spalmata tra I Gufi e Nilla Pizzi, il dissonante pasticcio amoroso è completo. “Tête-à-tête, passioni stonate” è un luogo in cui l'amore imperversa fra monologhi minuscoli e canzoni scapigliate. E qui, cuore fa rima con furore.

120714Veronica-Pivetti.jpg