Carpeneda festeggia la patrona
di red.

Tre giorni di festa nella frazione di Vobarno per la festa patronale in onore di Santa Margherita Regina di Scozia.

 

A Carpeneda di Vobarno si festeggia il patrono: santa Margherita Regina di Scozia. E sarà una tre giorni all´insegna della tradizione quella che inizia oggi e proseguirà fino a domenica. La festa inizierà stasera, alle 20, con una messa al campo sportivo, sotto la Croce del Risorto, cui farà seguito dalle 21 una serata-karaoke.

Domani, invece, dopo la messa prefestiva delle 17, alle 19.30 spazio alla cena a base di spiedo con polenta, con possibilità di asporto. Seguirà poi, dalle 21, la serata con musica e balli assieme al complesso «Gli epoca». Domenica alle 10.30 si terrà la messa «grande», che prevede anche il rituale del bacio collettivo alla reliquia di Santa Margherita Regina di Scozia.
La messa solenne sarà accompagnata dai canti del coro "S. Margherita" di Carpeneda, gemellato in occasione straordinaria al coro di Visano (BS) e ambedue diretti dal comune maestro Angelo Iannone.

Alle 12 ci sarà al campo sportivo il «pranzo della Comunità» con spiedo e polenta, mentre alle 19.30 spazi alla cena, sempre spiedo con polenta (sempre con possibilità di asporto), ed alle 21 toccherà ancora alla musica, questa volta con l´orchestra «Danilo Ponti».

Tutte e tre le sere funzionerà lo stand gastronomico, e sarà aperta anche la pesca di beneficenza pro parrocchia. «Il ricavato servirà per pagare l’oratorio (ex scuole elementari) acquistate dalla Parrocchia di Carpeneda a fine anno 2011 dal Comune di Vobarno».

100714CarpenedaSantaMargherita.jpg