Valsabbino 2012, Magis quarto sigillo
di red.

Nella quinta tappa del Torneo Valsabbino di tennis sul nuovo campo in sintetico di Barghe si è disputato il solo tabellone senior, nel quale primeggia il portacolori salodiano.

 

Si è conclusa anche la quinta tappa del Torneo Valsabbino 2012. Sul nuovo campo in erba sintetica del Comune di Barghe, dopo due settimane di intense sfide, ad aver ragione è stato ancora una volta il salodiano Michele Magis (4.4), che ha sbaragliato senza problemi i suoi avversari (60 iscritti nel tabellone principale).

In finale ha battuto il portacolori del Tc Sabbio Chiese Armando Roncadori 4.4 con il secco punteggio di 6-1 6-1. La finale non è mai stata in discussione e ha portato a 4 i sigilli di Magis su 5 tornei disputati.
Purtroppo durante il torneo si è dovuto ritirare per infortunio il suo più acerrimo rivale della stagione in corso, Valenti Roberto (4.1), che salterà per infortunio anche la tappa di Gavardo.

In semifinale a Barghe, Magis ha battuto il sempre più sorprendente Andrea Podavini 4.6 del Tc Volusiana di Roè Vociano e sorpresa della stagione in corso col punteggio di 6-3 6-1, mentre Armando Roncadori ha superato Federico Nolli 4.3 (presidente del Tc Vobarno) col punteggio di 4-6 7-5 e ritiro per problemi fisici.

A Barghe si è disputato solo il tabellone senior, dove Magis consolida il suo primato in classifica, seguito da Roberto Valenti.
In corso di svolgimento la penultima tappa, la sesta, presso il Tc Gavardo, dove saranno presenti tutti e tre i tabelloni: senior, junior e femminile.

120709BargheTennisValsabbino2.jpg 120709BargheTennisValsabbino2.jpg 120709BargheTennisValsabbino2.jpg