Lella Costa, Singolare femminile
di red.

Sabato sera al parco dell'Isolo di Villanuova uno degli spettacoli più attesi della rassegna Acque e Terre Festival.

 

È un gradito ritorno quello di Lella Costa ad Acque e Terre: dopo il successo di “Preghiera Darwinianaâ€, presentato nell'edizione 2010, l'attrice torna ad essere ospite del Festival con un altro reading, “Femminile e Singolareâ€.

Lo spettacolo andrà in scena questo sabato, 7 luglio, con inizio alle 21.15, al parco dell’Isolo di Villanuova sul Clisi (in caso di maltempo Teatro Corallo, piazza Roma)

La celebre attrice traccerà, con il suo fare elegante, ironico e raffinato, la strada segnata dal genio femminile nel corso del secolo scorso. Saranno dunque alcune tra le più grandi poetesse del Novecento, italiane e straniere, le protagoniste di una serata che cercherà di riscrivere e ridare giusto peso alla storia della Poesia al femminile, richiamando un'attenzione nei confronti di quelle letterate, che sono, allo stesso tempo, femminili e singolari, donne e poetesse. Autrici che, vissute o riscoperte durante il Novecento, sono state portavoce di quell'urgenza di impegno civile che oggi sentiamo sempre più attuale e necessaria.

Le parole di Emily Dickinson, Amelia Rosselli, Antonia Pozzi, Cristina Campo, Margherita Guidacci, Wislawa Szymborska, Silvia Plath e molte altre risuoneranno nel suggestivo scenario del Parco dell'Isolo di Villanuova sul Clisi, per far scoprire al pubblico una declinazione della vita rigorosamente al femminile.

Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotare l'ingresso al costo di 12 euro presso la Biblioteca Comunale di Villanuova sul Clisi (telefonare allo 0365.371758 dalle 14 alle 19 oppure inviare la richiesta via e-mail all'indirizzo biblio.villanuova@libero.it) .

120705LellaCosta.jpg