Cinema all'aperto
Quattro serate con la visione di film sotto le stelle a Crone di Idro a partire da questo giovedì 5 luglio.

Torna anche quest'anno il cinema all'aperto nella piazza di Crone di Idro.
Ingresso libero, proiezioni di qualità e la brezza del lago: ecco gli ingredienti giusti per un appuntamento ormai consueto dell'estate di Idro.

Si comincia questo giovedì 5 luglio alle 21,30 con “Le avventure di Tintinâ€, film di animazione per grandi e piccini di Steven Spielberg.
Tintin è un giovane reporter col vizio dell'avventura che non disdegna nel tempo libero cose meno straordinarie, come passeggiare per i mercatini, fermarsi per un ritratto o per acquistare il modellino di una nave che nasconde un immancabile segreto. Un segreto che l'infido Sakharine vuole sottrargli a tutti i costi e con tutti i mezzi. Ma a difenderlo e ad affiancarlo ci pensano i maldestri Thomson e Thompson e l'impavido Snowy, un candido fox terrier amabile con gli amici e implacabile coi nemici. Derubato del prezioso veliero Tintin si mette sulle tracce del ladro finendo prigioniero sul cargo dell'ebbro Capitan Haddock e libero nella più grande delle avventure. Attraverso mari burrascosi e deserti torridi, a bordo di una scialuppa o di un idrovolante, cavalcando onde o polene a foggia di unicorno, il 'sobrio' Tintin e l'alcolico Capitan Haddock troveranno il più grande dei tesori: l'amicizia.

La rassegna è organizzata dall'Amministrazione comunale e dal Gruppo Sport e Tempo Libero.
Gli altri appuntamenti in calendario sono: giovedì 12 luglio con “Il Gatto con gli stivali†(cartone animato); giovedì 19 con “Benvenuti al nord†(commedia), infine giovedì 9 agosto con “I Puffiâ€(animazione).

120323IdroPiazza.jpg