Trovato con mini escavatore rubato, denunciato
di c.f.

I Carabinieri della stazione di Vestone hanno denunciato per ricettazione un 46enne di Casto trovato in possesso di un mini escavatore rubato.

 

A seguito di un’indagine per individuare i canali di ricettazione nella zona, questo martedì pomeriggio i Carabinieri di Vestone hanno denunciato un pregiudicato, R.C. 46enne di Casto, trovato in possesso di un mini escavatore idraulico Caterpillar, in ottime condizioni, del valore di circa 20 mila euro, risultato rubato.

Controlli incrociati sul numero di matricola del motore e le banche dati della casa produttrice hanno consentito di stabilire che il mezzo era stato rubato a una ditta edile di Pavone Mella, furto regolarmente denunciato dal titolare dell’impresa il 21 agosto 2009, presso la stazione dei Carabinieri di Curtatone (Mantova).

Nel corso delle operazioni, i militari hanno raccolto inconfutabili indizi di colpevolezza a carico dell’uomo che è stato quindi denunciato in stato di libertà. Il mezzo è stato già restituito al legittimo proprietario.

120703CastoMiniEscavatore.jpg