L'eterna Marilyn Monroe torna al cinema solo per oggi
di Andrea Alesci

In tutta Italia viene proiettato oggi "A qualcuno piace caldo" restaurato digitalmente e il dietro le quinte del film interpretato da Marilyn Monroe e diretto da Billy Wilder nel 1959. A Brescia l'appuntamento č alla multisala Wiz e alle Porte Franche

 
“Forever Marilyn”. Per sempre eterna ragazza, diva dai capelli di platino e dallo sguardo ammaliante che oggi torna in tutta Italia al cinema.
 
Torna a mostrarsi sul grande schermo a cinquant’anni dalla sua scomparsa con un doppio spettacoloa cura di Nexo Digital che riproporrà solo per martedì 3 luglio “A qualcuno piace caldo” restaurato digitalmente e il “Dietro le quinte del film” girato nel 1959 dal regista Billy Wilder.
 
Un backstage per scoprire i burrascosi rapporti tra il regista e l’attrice e per immergersi nel buio della grande sala dopo oltre mezzo secolo dall’uscita di una delle commedie più divertenti del cinema mondiale.
 
Imperdibile occasione di vedere sul grande schermo le avventure di Jerry/Daphne (Jack Lemmon), Joe/Josephine (Tony Curtis) e Zucchero (Marilyn Monroe) secondo la partitura del jazz nell’epoca del proibizionismo di Chicago e nelle sue divagazioni in riva all’oceano che bagna Miami.
 
Un doppio appuntamento cinematografico che viene proiettato anche a Brescia alla multisala Wiz presso il centro commerciale “Freccia Rossa” (ore 15.30, 18.30, 21.30) e alla sala multiplex Porte Franche di Rovato (ore 20.50).
 
L’eterna Marilyn si fa attendere, ma come diceva Josephine a Zucchero: “Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta”.
a_qualcuno_piace_caldo_marilyn.jpg a_qualcuno_piace_caldo_marilyn.jpg a_qualcuno_piace_caldo_marilyn.jpg