Di corsa tra Vasèla e Castignìco
di Igor Balasina

L'Unione Sportiva in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Sabbio Chiese organizza la 37esima edizione della gara podistica "Vasla-Castignco".

 

Prenderà il via alle 9 di domenica prossima, 8 luglio, la 37esima edizione della “Vasèla-Castignìco”, 22° Trofeo Comune di Sabbio Chiese, manifestazione podistica competitiva e non con partenza e arrivo al Centro Sportivo di Sabbio Chiese. La manifestazione è organizzata dall’Unione Sportiva Sabbio Chiese in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune.

Questa gara podistica fra le varie manifestazioni locali è una delle più antiche. Da alcuni anni il percorso è stato spostato tra Sabbio e Clibbio. Percorrendo infatti l’attuale pista ciclabile che costeggia il fiume Chiese, si attraversa la frazione di Clibbio, si torna a Sabbio percorrendo la strada in salita che porta alle cave di marmo in località monte Casto e da lì si procede nella zona di Parone per poi dirigersi verso la Vasèla dove si percorre un’ultima salita/discesa che porta al campo sportivo, luogo dell’arrivo.

Il percorso è giudicato da tutti molto veloce e impegnativo, la distanza è di circa 10,5 km. Per dare spazio a tutti saranno però quattro le distanze previste: 10,5 km per gli adulti, 3,5 per i ragazzi, 1 per i bambini e 0,4 km per i pulcini.

Tutte le informazioni su iscrizioni, tempi, luoghi e curiosità sono reperibili telefonando a Stefano 328.8360045, Fiorenzo 335.7274595 o consultando il sito internet dell’Unione Sportiva http://sabbiorunners.blogspot.com

L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli amanti del podismo e a tutti gli amanti delle passeggiate all’aria aperta.

120703US-Sabbio.jpg