Giovanissimi ed Esordienti in campo
di Cesare Fumana

Prendono il via stasera al campo sportivo di Vallio Terme i tornei notturni organizzati dal locale Gruppo Sportivo, riservati quest'anno alle categorie giovanili.

Questa sera alle 20.30 ci sarà il calcio d’inizio del torneo notturno di calcio del Gruppo Sportivo di Vallio Terme. Quest’anno la competizione è riservata alle squadre della categoria Giovanissimi (nati nel 1997 e 1998). La competizione, giunta quest’anno alla 18esima edizione, è dedicata alla memoria di quattro amici scomparsi prematuramente: Roberto, Mirko, Roberto e Andrea.
Sei le squadre partecipanti: Imbiancature Guatta Prevalle, Giovanile Cmm Ciliverghe, U.S. Villanovese, Amici di Bedizzole, Barba/Lucchini, Jack Investimenti Villanuova S/C.

Quest’anno la scelta del Gs valliese è stata quella di proporre un torneo per le categorie giovanili, visto che in zona non ce ne sono molti.

Anche i più piccoli della categoria Esordienti avranno anche quest’anno il loro torneo, il 10° memorial Andrea Franceschini. Per questa competizione sono quattro le formazioni che scenderanno in campo: Polisportiva Gso Caino, Us Villanovese, A.C. Feralpi Salò, Giovanile Valsabbia Enpower.

I tornei proseguiranno fino al 14 luglio nelle seguenti sere: lunedì 2, mercoledì 4, venerdì 6, lunedì 9 e mercoledì 11 luglio. Le finali sono in calendario per sabato 14. Per tutte le serate funzionerà un fornito stand gastronomico e bar.

Anche questi tornei rientrano nelle iniziative del 40° del Gruppo Sportivo valliese, che ha in programma una festa per celebrare l’anniversario per la fine dell’estate, quando si dovrebbe inaugurare il nuovo campo in erba sintetica.

Il Gs nell’ambito dei festeggimenti del 40° ha già organizzato le finali zonali CSI di calcio per la zona Valverde e lazona Valsabbia e Altogarda, una partecipata serata con Roberto Ghidoni "Il Lupo che corre", e la presentazione di un corso di Nordic walking che prenderà il via a settembre, e per il prossimo 13 luglio è già in programma la 6a edizione della corsa podistica non competitiva “Corri e Vai”.

zCalcetto.jpg