A Bione col Blues e col Rock
di red.

Dagli anni Settanta Robi Zonca porta la musica blues in giro per il nostro paese e nel resto del mondo.


Serata da intenditori, quella in programma per questo venerdì al Palatenda di Bione, allestito sulla piastra polivalente nei pressi della scuola elementare.
Invitato dal “nostro” Nicola Carraro che lo affiancherà con la sua chitarra, infatti, salirà sul palco Robi Zonca.
Con loro suoneranno Antonello “antoman” (Aguzzi  keyboards), Paolo Legramandi (basso e cori), Teo Marchese alla batteria.
Il concerto è previsto per le 21 ed è ad ingresso libero.
Roby Zonca ha collaborato in passato con le migliori band del nostro paese come la Treves Blues Band ,con cui RZ è stato a Memphis (performance registrata su album live) con il grande Tolo Marton ed Aida Cooper, Vince Vallicelli, ed artisti stranieri come Andy J.Forest (con il quale ha suonato per oltre 10 anni registrando 5 album). E poi ancora Cooper Terry, Ronnie Jones, Arthur Miles, James Thompson, il grande Ginger Baker dei Cream e molti altri che sarebbe troppo lungo elencare.
Una citazione particolare va fatta per la collaborazione con Mia Martini della quale Robi porta con se un ricordo emozionante ed appassionato.
 
Col nuovo millennio Robi ha deciso di fare da solo e avvalendosi dei migliori professionisti ha cominciato a sfornare album che hanno raccolto e stanno tuttora riscuotendo indubbio successo di critica e di diffusione radiofonica.
Robi Zonca è infatti descritto come l’artista indipendente italiano più radiodiffuso negli Stati Uniti, dato che ormai sono più di 300 le stazioni radio sul territorio degli U.S.A. che trasmettono pezzi tratti dal primo cd di Robi Zonca e la sua band “DO YOU KNOW?” dal secondo “YOU ALREADY KNOW” dal Live “MAGIC BOX” che vede la collaborazione di Robi e la sua band con il grande cantante di New Orleans Luther Kent , dal più recente “REBEL!” registrato tra Milano e New York ed ora dal suo nuovissimo “SO GOOD”.
Lo stesso accade in Europa, dove quasi tutte le radio specializzate in Olanda, Belgio, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Inghilterra (BBC) hanno in scaletta pezzi dell’artista italiano.
in foto: Robi Zonca e Nicola Carraro in una recente esibizione
 
120626Niki.jpg