Balconi fioriti in Pertica Bassa
di red.

C'č tempo fino a inizio luglio per iscriversi al concorso indetto Commissione Cultura e Museo del Comune delle Pertiche.

 

Un fiore è capace di trasformare con i suoi colori ogni angolo spoglio, per questo motivo la Commissione Cultura e Museo del Comune di Pertica Bassa promuove il primo concorso “Balconi fioriti in Pertica Bassa”.

La partecipazione al concorso che prevede l’abbellimento di balconi, davanzali, scale, angoli caratteristici, portici e cortili è totalmente gratuita ed aperta a tutti coloro che amano i fiori.

La scheda di iscrizione è reperibile presso gli uffici comunali e gli esercizi commerciali delle varie frazioni. Il termine di iscrizione è fissato per mercoledì 11 luglio alle ore 12.

La giuria, composta da persone competenti, valuterà gli allestimenti nei giorni successivi. Per la valutazione si terrà conto dei seguenti criteri: combinazione dei colori dei fiori; originalità della composizione; inserimento armonioso nel contesto architettonico. Il giudizio della giuria è inappellabile.

I primi 5 classificati saranno premiati con ricchi premi floreali. Un piccolo omaggio sarĂ  consegnato anche ad ogni partecipante.
La premiazione si terrĂ  domenica 15 luglio alle ore 18 presso il Museo della Resistenza e del folclore di Pertica Bassa.

120519Balconifioriti.jpg