Nuovo collegamento da Nuvolento a Serle
In questi giorni, a Nuvolento si sta concretizzando un progetto atteso: si lavora infatti al primo stralcio del secondo lotto della bretella per Serle, che dovrebbero terminare entro un anno.

In questi giorni, a Nuvolento si sta concretizzando un progetto atteso: si lavora infatti al primo stralcio del secondo lotto della bretella per Serle, che dovrebbero terminare entro un anno eliminando, finalmente, il problema del transito dei mezzi pesanti nel centro del paese.

Lunga 2.684 metri, la bretella inizia in località Campagnoli e termina innestandosi sulla provinciale 41 all’altezza della «curva dei morti».
«Il progetto del tracciato - spiega il sindaco Angelo Pasini - è stato dettato dall’esigenza di non intaccare le pendici della collina a Ovest del torrente Rudone; e insieme dalla possibilità di bonificare una parte delle vecchie cave dismesse».

Naturalmente, tutti in paese non vedono l’ora delle conclusione dell’opera, come dicevamo per liberarsi dell’annoso problema del traffico pesante nel centro, causato dai camion che fanno la spola con le cave esistenti sul territorio comunale di Serle.

I lavori ora in corso (con la realizzazione di 3 ponti sul torrente Rudone e l’asfaltatura dell’intero tracciato) richiederanno un investimento di oltre un milione di euro.

A.LAFF.
Da Bresciaoggi
0731nuvolento.jpg