Yes, opportunitĂ  dopo il diploma
di red.

Da qualche settimana sono aperte le iscrizioni a YES, l'iniziativa di mutualitŕ innovativa promossa dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e rivolta ai ragazzi di quarta e quinta superiore.


Attraverso YES, acronimo di You, the Experience and the Skills, iniziativa giunta alla sua seconda edizione, La Cassa Rurale offre a 25 studenti che a giugno hanno ultimato il quarto o il quinto anno di scuola superiore la possibilitĂ  di partecipare ad un campus intensivo di formazione, motivazione ed orientamento nella scelta post diploma.

Guidati da un team di esperti di formazione e orientamento i ragazzi parteciperanno ad un campus di 2 giornate di formazione esperienziale.
Verranno utilizzate metodologie formative innovative basate sull’esperienza vissuta in prima persona: simulazioni, lavori di gruppo, test di valutazione, testimonianze di esponenti di successo, esercitazioni outdoor.
 
Come lo scorso anno, anche nel 2012 i partecipanti verranno ospitati in una struttura immersa nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Il campus si terrà nei giorni 1-2 settembre. Al weekend di formazione outdoor seguiranno 3 incontri organizzati sul territorio per affrontare i seguenti temi: Fare marketing di sé stessi (il 12 ottobre a Sabbio Chiese e il 17 novembre a San Lorenzo in Banale) e I 20 mestieri del futuro (il 15 gennaio 2013 a Storo).
 
Iscrizioni aperte fino al 29 giugno 2012 per tutti i ragazzi residenti nella zona operativa della Cassa.
Per inoltrare la propria candidatura compilare il modulo pubblicato sul sito www.lacassarurale.it.
 
La Cassa Rurale interverrĂ  a parziale copertura della quota di iscrizione.
Rimarranno a carico degli iscritti le seguenti quote: 50€ per i figli di soci e 80€ per i figli dei non soci.
Per maggiori informazioni scrivere a risorseattive@lacassarurale.it oppure telefonare allo 0465/709383.   
 
120621Yes.jpg