Officina in fumo
di Cesare Fumana

Un incendio propagato da un'auto in riparazione ha intaccato la copertura del fabbricato provocando una densa nube nera a Gavardo.

 

Un denso fumo nero ha invaso il cielo di Gavardo, nella zona artigianale, nel primo pomeriggio di questo sabato. A prendere fuoco è stata l’autofficina Mondialcar di via Ugo Vaglia. Pare che il rogo sia divampato da un’auto in riparazione e subito le fiamme si siano propagate all’interno dello stabile intaccando anche il tetto.
Il proprietario, Michael Bortolotti, era nell’ufficio e quando si è accorto dell’incendio ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenute due autopompe dei Vigili del Fuoco di Salò che hanno domato l’incendio.
Le fiamme, come detto, hanno danneggiato in particolare il tetto del fabbricato, propagandosi anche alle ditte contigue all’officina, facenti parti della stessa struttura.

Gli agenti della polizia locale di Gavardo hanno provveduto a chiudere le strade di accesso alla zona, tenendo a debita distanza i molti curiosi accorsi a vedere cos’era successo.

Ingenti i danni all’officina, dove sono state coinvolte anche altre vetture presenti per delle riparazioni e già sul carroponte. Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta. I vigili del fuoco hanno provveduto alle verifiche anche dei fabbricati contigui, rilevando danni solo alla copertura.

Nella prima foto il denso fumo nero propagatosi dall'autofficiana (foto inviata da Valerio Federici)

120616GavardoIncendio1.jpg 120616GavardoIncendio1.jpg