La Bcc di Bedizzole premia lo studio
di red.

La Banca di Credito Cooperativo di Bedizzole Turano Valvestino anche quest'anno mette a disposizione 80 borse di studio per gli studenti meritevoli.

1.600 borse di studio distribuite in 21 anni. Con questi numeri la Banca di Bedizzole Turano Valvestino apre le iscrizioni dell’iniziativa “Premio allo Studio BCC” per l’assegnazione di 80 premi allo studio a studenti meritevoli del territorio di competenza per l’anno scolastico 2011/2012 e l’anno accademico 2010/2011. I premi allo studio saranno suddivisi nelle tradizionali categorie: diploma di terza media (premio di euro 200,00), scuola superiore (premio di euro 400,00) e università (premio di euro 500,00).

“La manifestazione – ricorda il presidente Albino Zabbialini - nasce nel 1992 dalla volontà della Banca di attivare una specifica iniziativa a sostegno degli studenti e delle famiglie nell’ambito della formazione scolastica. Negli anni questa attenzione non è mai mancata andando sempre di più nella direzione di premiare l’impegno e l’eccellenza nell’ambito scolastico. Il riscontro da parte degli studenti è cresciuto anche grazie al radicamento e alla tradizione che accompagna questo appuntamento che ha segnato positivamente il cammino scolastico di centinaia di studenti nell’arco di oltre venti anni. Dal 1992 sono state infatti erogate oltre 1.611 Borse di Studio. Solo negli ultimi dieci anni la Banca ha destinato agli studenti oltre 370.000 Euro.”

Nonostante il periodo congiunturale, la BCC pertanto non si ferma ma anzi rilancia il proprio impegno verso i giovani e il mondo della scuola coinvolgendo gli studenti provenienti dagli istituti scolastici del bresciano e dalle diverse facoltà universitarie diffuse sul territorio nazionale.

Per poter partecipare alla iniziativa è necessario essere figli di cliente, Socio o figli di Socio della Banca di Bedizzole Turano Valvestino e rispondere ai requisiti indicati nel regolamento disponibile presso tutte le filiali o sul sito della Banca (www.bedizzole.bcc.it). Per ogni informazione si può anche contattare l’Ufficio Soci della Banca allo 030-6877209.

0904bccBedizzole.jpg