A Binzago di corsa
di c.f.

Domenica la seconda edizione della gara podistica in montagna organizzata dalla Pro loco di Binzago San Lino, seconda tappa della Valsabbia Mountain Running Cup.

 

Anche quest’anno, per la seconda volta, la Pro loco di Binzago San Lino organizza la gara di corsa in montagna “Su e giù per i sentieri di Agnosine”. La corsa rientra nel circuito Valsabbia Mountain Running Cup, che ha già visto la prima prova con il Giro del Monte Zovo di Pertica Bassa e si concluderà il prossimo 29 luglio con la “5 Ponti” di Bagolino.

Quest’anno partenza e arrivo sono fissati a Binzago, frazione di Agnosine, ai piedi del Colle di Sant'Eusebio. La gara, di 16 km, prenderà il via alle 9.30.

Il programma prevede la distribuzione dei pettorali a partire dalle 7.30 fino alle 9. Alle 9.30 l’inizio della gara che si snoda quasi totalmente su sentieri sterrati e mulattiere immersi nei boschi.

La corsa è aperta a tutti gli atleti maggiorenni (maschi e femmine) in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva per la stagione 2012 e non presentare controindicazioni all’attività in quota. Lungo il percorso sono previsti tre punti ristoro.

La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende il pacco gara, ristori, e il buono pasto da consumare presso la canonica di Binzago.

091205Binzago.jpg