Dalle tendopoli alle vacanze sul lago
di red.

Limone del Garda pronto ad accogliere un gruppo di bambini provenienti dalle zone dell'Emilia colpite dal terremoto.

 
Lo scorso 5 giugno l'amministrazione comunale di Limone sul Garda, di concerto con il Consorzio Turistico Limonese, ha comunicato all'ufficio della Protezione Civile della Provincia di Modena la propria piena disponibilità ad accogliere un gruppo di bambini provenienti dai comuni dell'Emilia Romagna che sono stati colpiti dalle violente scosse di terremoto delle scorse settimane.
 
L'iniziativa di solidarietà è stata pensata per alleviare il carico di stress e fatica delle tante famiglie di sfollati, permettendo ai ragazzi e alle ragazze che arriveranno sul lago di Garda di trascorrere alcune settimane lontano dai luoghi del disastro.
 
“Sappiamo che in questo momento sono innumerevoli i problemi da risolvere per chi gestisce la situazione di emergenza – ha dichiarato il sindaco di Limone Franceschino Risatti – ma speriamo che sia possibile al più presto poter accogliere tra noi questi giovani. I nostri albergatori hanno accettato con entusiasmo il nostro invito a mettere a disposizione le loro strutture e il comune provvederà anche al trasporto a Limone dei bambini dalle tendopoli in cui si trovano attualmente”.
 
L'iniziativa partita da Limone sul Garda è stata fatta propria anche da altri comuni della riviera benacense e c'è da augurarsi che riscuota il massimo successo, contribuendo alla rete di solidarietà che si è attivata in tutta Italia a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

 
120612Limone.jpg