La Valle Sabbia incontra l'Europa
di red.

Ospiti per alcuni giorni al Tre Capitelli di Idro, una decina di giornalisti europei hanno potuto "saggiare" le peculiarità valsabbine.


Si è svolto nei giorni scorsi sul lago d'Idro e dintorni un educational tour di "sport outdoor".
Grazie ad una collaborazione fra Bresciatourism, l’agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia ed il Consorzio degli operatori turistici del lago d’Idro, il villaggio turistico Tre Capitelli ha potuto ospitare nei giorni scorsi una decina di giornalisti e blogger specializzati nello sport outdoor, provenienti da Germania, Austria, Finlandia e Svizzera.
 
Tutti esperti e sportivi, durante il loro soggiorno, hanno potuto cimentarsi in varie attività atletiche presenti sul territorio.
Fra queste il free-climbing, la mountain bike, il parapendio, il trekking.
E praticando sport hanno potuto venire a diretta conoscenza delle straordinarie peculiarità naturalistiche del territorio, oltre che gustare i migliori piatti tipici presso diversi ristoranti.
 
I giornalisti hanno ricevuto materiale informativo sul territorio e sulle manifestazioni sportive in programma.
Obiettivo dell’educational la divulgazione di quanto questi giornalisti hanno potuto vedere, assaporare e vivere.
Ne scriveranno sulle loro riviste e nei blog. La speranza è che possano con il loro lavoro dare un forte impulso in Valle Sabbia al settore del turismo sportivo di provenienza estera.
 
Una recente indagine, infatti, indica in circa 15 mila le presenze in Valle Sabbia per occasioni sportive di vario genere. Presenze soprattutto italiane.
«Siamo convinti che questo settore del nostro turismo, già in forte espansione, ha le potezialità per dare grandi soddisfazioni anche in campo Internazionale - ha detto Gianzeno Marca, il presidente dell’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia -  L’educational che ha fatto base ai Tre Capitelli rappresenta il primo di una serie promozionale che verrà fatta al fine di diffondere sempre più, anche all’estero, gli eventi sportivi realizzati sul territorio».
 
 
Ecco qui sotto i link ai giornali stranieri che parlano dell'avvenimento:
http://www.schoenebergtouren.de/regionen/italien/gardasee-und-idrosee-adventure-genuss-und-idylle-zwischen-den-seen/
http://www.hikinginfinland.com/2012/06/adventures-around-lago-didro.html
http://www.mountainzones.com/2012/06/07/bergseeidyll-und-adrenalinstoss-im-stundentakt-geht-das-klar-am-idro-see-kettern-gleitschirmfliegen-und-kulinarische-genuesse-inclusive/
http://www.pureoutdoor.de/othersports/bresciaoutdoor
 
 
Foto presa da http://www.hikinginfinland.com
 
120615Educational.jpg