I Carabinieri fanno 198
di red.

Sempre piů vicini al 200° compleanno di fondazione della Benemerita, i Carabinieri valsabbini hanno festeggiato ieri a Odolo.


Don Gualtiero Pasini ha celebrato per loro la messa nella chiesa di San Bartolomeo. Poi in corteo - i Carabinieri in congedo della sezione “Valsabbina” in Preseglie accompagnati dal comandante della Compagnia di Salò capitano Luigi Lubello, dal luogotente Alfredo Negro e dai comandanti delle stazioni di Bagolino, Idro, Vestone e Sabbio Chiese, oltre che da numerosi sindaci e amministratori della valle - si sono recati al monumento ai Caduti per la posa in loro onore di una corona d’alloro.
Fra i presnti anche il comandante della tenenza di Salò della Guardia di Finanza, tenente Giovanni Durante.
 
Un ritrovo di amicizia e di serenità per i soci dell’associazione presieduta da Icaro Pasini, che è stata l’occasione per rinnovare gli attestati di stima all’Arma dei Carabinieri: quella “in armi” che con il lavoro capillare di controllo del territorio, non manca di ottenere interessanti successi nella sempiterna lotta al crimine e alla prevenzione di atti delittuosi; quella “in congedo” che rimane punto di riferimento in mille occasioni, quando è necessario esserci al servizio degli altri.
La presenza a Odolo di una pattuglia di soccorritori motociclisti dell’Anc erano lì a dimostrare questo attaccamento ai valori che da sempre contraddistingono gli appartentenenti al sodalizio.
La giornata è andata poi in archivio con un convivio alla Rocca del Rovere.
La Sezione "Valsabbina" in Preseglie conta 295 soci di cui 226 sono stati effettivamente carabinieri, 24 sono soci familiari e 35 quelli simpatizzanti.
Ieri a Odolo c'erano anche il presidente onorario Paolo Baga ed altri ufficiali sia dell'arma che dell'Esercito in congedo.
120610OdoloCarabinieri1.jpg 120610OdoloCarabinieri1.jpg 120610OdoloCarabinieri1.jpg