Ancora sulla Tecnica
di Dru

«La Tecnica cambia le cose e come le vediamo, ma é vero che quelle cambiano?»

 
Oggi detestiamo i nostri politici poiché non li crediamo piú credibili, scusate il bisticcio ma non c'é altro verbo, e questo sottintende che un tempo lo sarebbero anche stati e per qualche ragione sarebbero mutati, ma é proprio cosí?
É davvero cosí che stanno le cose o invece è intervenuta la Tecnica a farci vedere e apparire ció che prima era nascosto? Io propendo per la seconda verità e la contestualizzo.
 
Internet a svelato i lati oscuri della politica mondiale tramite Wikileaks, ma se ció non fosse avvenuto, siete sicuri che la credibilità sarebbe altrimenti  stata minata?
Obama e Bush avrebbero gli stessi problemi di immagine che hanno ora? Magari nel tempo si, ma non nel tempo breve.
 
Ma veniamo nel piccolo del nostro paese, ricordate l'episodio della Telecom Serbia o del crac Parmalat? Prima di qualsiasi processo, che sarebbe durato degli anni, i media e tra questi Beppe Grillo, con il suo blog, hanno fatto il processo politico; e perché mutano le cose e gli schieramenti prima, molto prima delle sentenze?
 
Proprio per quel senso delle cose che crediamo di dominare e che insisto é la volontà di avere tutto e subito, volontà che solo la Tecnica, tra le forze in gioco é quella che ha piú potenza e riesce ad accontentarci prima e meglio.
Per questo la Tecnica é l'ente che domina sugli altri enti, tra quelli che piú hanno potere, e tra quelli ci metto le ideologie, per la sua capacità nell'assecondare l'origine del senso che abbiamo dato alle cose e per questo motivo il manipolarle.
 
Dru
zLettere.jpg