Camion urta bicicletta
di red.

Non sappiamo quale sia il credo e nemmeno se sia credente, ma un cero a Santa Maria ad Undas, dopo quello che è siccesso, farebbe bene ad accenderlo.

Stiamo parlando della turista tedesca che alle 12 e 20 di oggi è finita a gambe all'aria lungo la 237 del Caffaro, mentre pedalava in compagnia del marito.
La donna, una 63enne ospite in un campeggio della zona, stava percorrendo la strada piuttosto trafficata che in quel pinto si chiama Via Trento, in territorio di Idro, e procedeva dal paese in dirzione dei Tre Capitelli.
 
Giunta quasi all'atezza della Trattoria Grotta, dove la strada curva a destra ed è delimitata dalla parte del lago da un muretto in pietra, ha avuto un incontro ravvicinato con un bilico Fiat Stralis che saliva nella stessa direzione e che per evitare di cozzare contro un collega che scendeva dalla parte opposta l'ha stretta un poco.
 
Abbastanza per agganciarla con la parte posteriore del rimorchio e farla ruzzolare in terra.
Una scena terribile.
Solo per caso la donna non è finita sotto le ruote del pesante mezzo, rimendiando più che altro escoriazioni.
 
Sul posto, in codice rosso perchè in un primo momento la dinamica aveva fatto credere al peggio, è giunta la medicalizzata da Nozza, poi anche i Carabinieri di Idro. 
E' finita bene: per la turista tedesca solo escoriazioni ed un viaggio al Pronto soccorso di Gavardo per escludere complicazioni.
Il camionista, che si era accorto di quello che era successo e si è fermato a prestare i primi soccorsi, dopo aver rilasciato i dati ha potuto riprendere il suo viaggio verso Nord.
120606InciIdro.jpg