Pierini alla pesca
di c.f.

Sabato al parco dell'Isolo a Villanuova il tradizionale appuntamento con la gara di pesca dell'11° Trofeo Memorial Natale Bottarelli, riservato ai bambini sotto i 13 anni.

 

Come ogni anno alla fine della scuola l’Associazione Pesca Sportiva F.Guatta N.Bottarelli di Villanuova sul Clisi organizza il Trofeo Memorial Natale Bottarelli, giunto quest’anno all’11esima edizione, una gara di pesca che si terrà sabato 9 giugno, a partire dalle 14, al Parco dell’Isolo, sul fiume Chiese, a Villanuova.
Il trofeo è riservato ai ragazzi di età inferiore ai 13 anni, categoria “Pierini”.

“L’Associazione Pesca Sportiva F. Guatta N. Bottarelli – riferisce Pierino Beltrami –, è stata fondata nel 1959, perciò può definirsi una realtà storica del paese di Villanuova sul Clisi. In questo periodo la società è in continua attività positiva. Il nostro compito è riuscire a trasmettere la passione per la pesca, che rende positivi, riflessivi e soprattutto amanti della natura”.

“Il pescatore e l’ambiente – prosegue Beltrami – costituiscono un nesso che trasforma lo sport praticato in un’attività sana, pulita e culturale, sopratutto per i più giovani che li deve portare a conoscere l'ecosistema pur divertendosi nello stesso tempo. Questa filosofia, se così si può intendere, è alla base del nostro operare nell’ambito della pesca”.

120606Pescaragazzi.jpg