Trofeo dell'Altopiano
di red.

Appuntamento domenica 10 giugno per la terza edizione della gara per ruote artigliate che si correrà a Serle.


Giunto alla sua terza edizione, il Trofeo dell’Altopiano è una gara di Mountain bike organizzata e patrocinata dalla Commissione sport e tempo libero del Comune di Serle, in collaborazione con il Moto club Le Valli, il Consorzio per la gestione del Monumento Naturale Altopiano di Cariadeghe e con il Team Manuel Bike.
 
Nata come occasione per far conoscere gli innumerevoli sentieri dislocati tra i boschi dell’Altopiano, ideali per chi cerca lo spirito della Mountain bike (adrenalina e natura), già dalla edizione precedente è stata inserita con merito nel circuito Master MTB.
Pertanto, quest’anno, oltre a far parte di nuovo del circuito quale 4° prova in programma, la manifestazione è valida anche come Campionato Provinciale XC 2012 per tutte le categorie Master, Campionato Regionale per le categorie giovanili ed è gara Top Class per i Campionati Italiani XC per le categorie Master.
 
Un’evoluzione della gara che è motivo di orgoglio non solo per gli organizzatori, ma anche per i numerosi collaboratori messi a disposizione dalle varie associazioni locali: più di 60 persone dislocate sul percorso e ai punti ristoro.
Rispetto all’anno scorso, il tragitto è rimasto invariato, per quanto riguarda la lunghezza totale, mentre è stata inserita una variante nella parte alta, che lo rende ancora più tecnico, divertente e veloce, senza mutarne l’altimetria.
 
L’appuntamento è alle ore 7 di domenica 10 giugno presso il Bocciodromo Comunale di Serle, in via Muradelli, Località Villa, dove potranno essere effettuate le iscrizioni.
Chi intendesse valutare personalmente le difficoltà del tracciato, lo può già fare seguendo le indicazioni segnalate in loco o cercando altre informazioni su www.master-mtb.it o www.manuelbike.it

 
120604Serle.jpg