Raccontare per conoscere se stessi
di red.

Si conclude martedě prossimo a Condino la serie di incontri promossi dal Consorzio Turistico Valle del Chiese.


L’appuntamento è per le 20 e 30 di questo martedì 5 giugno nella sala consiliare del municipio di Condino.
Per l’occasione Alessandro Bazzanella, formatore e consulente presso TSM Sergio Lucci, comunicatore e consulente turistico, affronterà il tema: ” Identità, accoglienza, racconto. Ospitare i turisti e raccontare storie per conoscere se stessi”.
 
«Il  cliente è attento  alla qualità dei servizi, alle bellezze territoriali, ma quando è vacanza è molto sensibile alla relazione che stabilisce non solo con l’operatore turistico, ma in generale con tutti gli attori di un territorio che intervengono nella catena del valore del turista.
Il racconto, in questa relazione, è indispensabile, perché permette all’ospite di accedere ad un livello di intimità e di conoscenza con i luoghi che è precluso al turista “mordi e fuggi”. La qualità dell’offerta di servizi si dimostra quindi anche con la qualità della narrazione» scrivono gli organizzatori sul pieghevole.
 
Il corso è stato  voluto da Consorzio Turistico, Ecomuseo e BIM della Valle del Chiese.
Enti che hanno intrapreso un percorso di innovazione del prodotto turistico territoriale e hanno avviato un rinnovamento significativo dell’immagine e della comunicazione turistica. 
 
Quello di martedì è il quinto ed ultimo incontro – tutti gratuiti – ideati «perchè è indispensabile coinvolgere gli operatori locali attraverso un percorso di formazione, che affronti in alcuni incontri i temi centrali del turismo di destinazione e che crei le condizioni per un confronto tra imprenditori, enti pubblici, associazionismo sul presente, ma soprattutto  sul futuro del turismo in Valle del Chiese».

 
120603ValleChiese.jpg