Arti marziali per i giovanissimi
di red.

Circa duecento giovani atleti si sfideranno nella palestra delle medie di Sabbio Chiese per la tredicesima edizione del «Memorial Dario Antonini»

 

Sarà ancora una volta Sabbio Chiese a ospitare oggi, nella palestra della scuola media, una nuova edizione, la tredicesima, del «Memorial Dario Antonini», un meeting di karate curato dall´Aics in collaborazione col Munen karate di Vestone e con il patrocinio del Comune e della Comunità montana.

Il cartellone prevede una gara di karate tradizionale per bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni collegata al circuito del «Progetto Do» costituito dalle associazioni sportive affiliate alla Fikta e operative nei territori di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Milano e Verona. La dedica? Dario Antonini, scomparso in un incidente stradale, era un giovane sportivo figlio del maestro Franco, un vobarnese cintura nera quarto dan che, pioniere del karate in Valsabbia, lo insegna ancora.

Il programma si aprirà alle 9 con le gare individuali di Kata, e l´intera manifestazione (che è a inviti, altrimenti le iscrizioni sarebbero state troppe) vedrà all´opera circa duecento giovani praticanti.

M.PAS. da Bresciaoggi

120602karate.jpg