Vobarno ospita il memorial G. Mazza
di red.

Nel fine settimana il centro sportivo vobarnese ospita il torneo interregionale di minibasket, categoria aquilotti e gazzelle.

Sabato 2 e domenica 3 giugno si svolgerà il consueto appuntamento tardo primaverile del torneo interregionale G. Mazza di minibasket categoria aquilotti e gazzelle, ragazzini e ragazzine nati/e nel 2001 e nel 2002.

Come sempre il torneo è caratterizzato dall’alto numero di squadre iscritte provenienti da tutta l’Italia settentrionale e dalla conseguente ottima caratura di gioco. Tante squadre significa tanti incontri, che nella giornata di sabato saranno suddivisi su quattro piazze provinciali, mentre la domenica tutte le squadre si riuniranno a Ghedi per le partite rimanenti e per la premiazione.

Una delle quattro piazze ospitanti sarà Vobarno: “Riteniamo, con un pizzico di orgoglio – affermano gli organizzatori –, che gli amici di Ghedi, ossia i promotori del torneo, abbiano scelto il centro valsabbino grazie alla perfetta organizzazione dell’evento mostrata negli anni scorsi e per la continua espansione della sezione basket della Polisportiva locale”.

Quasi duecento atleti provenienti da tutta l’alta Valsabbia da Idro a Vobarno, con squadre che coprono tutte le categorie del minibasket e delle giovanili, sono certamente una credenziale di prim’ordine.

Vobarno ha iscritto al memorial Mazza ben cinque squadre, di cui due intitolate al ventennale della nascita del movimento cestistico, i Taz Boys 1992 e i Taz Boys 2012. Ci sarà poi la squadra delle ragazze, le Taz Girls, deputata a tenere alto l’onore del nostro basket rosa. Le due formazioni rimanenti, i Taz Boys 2001 e i Taz Boys 2002, saranno costituite dagli elementi che hanno dominato il campionato provinciale Aquilotti e dunque saranno chiamate a emulare le gesta dei loro predecessori, che l’anno passato hanno ottenuto un filotto di dieci partite vinte su dieci disputate allo stesso torneo.

Le partite inizieranno sabato alle 9 presso il centro sportivo di Vobarno: inutile dire che si tratterà di un evento molto godibile per tutti coloro che volessero assistervi.

basket.jpg