Il musical «Peter Pan» al debutto
di Cesare Fumana

Sabato e domenica al teatro Corallo di Villanuova la prima dello spettacolo musicale portato in scena dalla nuova compagnia "Jolly Rogers".

 

Portare le grandi produzione dei musical anche nei teatri di provincia. È questa l’idea che ha spinto alcuni giovani, fra la Valsabbia e la Valtenesi, appassionati di musica e recitazione, ad intraprendere un nuovo percorso artistico per proporre famosi spettacoli musicali in forma adatta ad essere rappresentati anche piccoli teatri.

«Le grandi produzioni di musical solitamente si fermano a Brescia, in strutture grandi in grado di accogliere questi grandi spettacoli – ci spiega Michele Corsetti, uno propulsori del gruppo –. Noi abbiamo pensato di prendere questi spettacoli e adattarli in modo che possano essere ospitati anche nei teatri comunali o parrocchiali dei nostri paesi, senza però scadere nel teatro amatoriale, ma cercando di mantenere una certa qualità».

Il primo spettacolo scelto è “Peter Pan”, portato con successo dal 2008 in tutti i maggiori teatri italiani. Con recitati scorrevoli e ironici, intercalati dai brani musicali di Edoardo Bennato, lo spettacolo proporrà un tuffo nella fantasia sicuramente affascinante per i più piccoli.

Jolly Rogers può contare su uno staff composto da ben 18 elementi, tra i quali figurano 9 ballerini e figure prevalentemente orientate al canto e alla recitazione. Il prossimo “varo”, spiegano i protagonisti, «vuole essere l’espressione di un sentimento di gioiosa aggregazione tra gruppi giovanili provenienti da comuni della Valsabbia e della Valtenesi che condividono la passione per l’arte scenica: saremo una realtà laica, aperta e collaborativa che ambisce a rimanere stabile a Villanuova anche grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale».

Il debutto avverrà questo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 giugno, con inizio alle 21, nel teatro Corallo di Villanuova. Biglietto d’ingresso 6 euro per gli adulti, 4 per i bambini.

120601PeterPan.jpg