Sesti alla 24 ore di nuoto
di c.f.

Grande soddisfazione per la squadra master della Canottieri Garda Salň alla «Swimming Endurance 24 ore» di Osio Sotto.

La squadra master della Canottieri Garda Salò si è classificata al 6° posto alla 24 ore di nuoto di Osio Sotto (Bg).
La manifestazione sportiva, denominata «Swimming Endurance 24 ore», giunta quest’anno alla 5a edizione, è una staffetta di 24 ore non stop di nuoto, che parte alle 18 del sabato e termina alla stessa ora della domenica.
La competizione prevede cambi almeno ogni 15 minuti, e vince chi al termine delle 24 ore ha nuotato il maggior numero di vasche.

La manifestazione ha uno scopo benefico: il ricavato delle iscrizioni, infatti, è stato devoluto in beneficenza alla PHB (Polisportiva Handicappati Bergamaschi) per consentire loro di partecipare ai Campionati Italiani per Disabili che si terranno nei primi giorni di giugno.

I 22 atleti della squadra master della societĂ  salodiana, guidati da Marco Pelizzari e capitanati da Stefano Bertanza, nella gara di sabato 19 e domenica 20 maggio hanno fatto registrare il sesto posto in classifica, percorrendo 91.750 metri.

I ragazzi della Canottieri, nati come squadra due anni fa, erano alla loro terza partecipazione a questa gara: negli anni precedenti si erano classificati rispettivamente al terzo e al quarto posto.

La squadra parteciperà a metà giugno ai Mondiali Master e sta organizzando per il prossimo 7 luglio una gara a Salò denominata “Il fondo nel golfo”.

120518OsioSottoCanottieriGardaMaster1.jpg 120518OsioSottoCanottieriGardaMaster1.jpg 120518OsioSottoCanottieriGardaMaster1.jpg