Nicole Kidman femme fatale per «The Paperboy»
di Andrea Alesci

Oggi il turno della pellicola diretta da Lee Daniels, thriller che vede l'attrice australiana nei panni di una misteriosa e solitaria donna alle prese con le storie di detenuti nel braccio della morte. In concorso anche i mondi paralleli di "Post Tenebras Lux"

 

È arrivato il giorno di Nicole Kidman, interprete di un ruolo difficile nel thriller dalle sfumature erotiche "The Paperboy” di Lee Daniels.

 

L’attrice australiana interpreta Charlotte Bless, una donna misteriosa e solitaria che tiene una corrispondenza regolare con i prigionieri detenuti nel braccio della morte; scrive al The Miami Times sostenendo che il detenuto Hillary Van Wetter (John Cusack) sia innocente.

 

Arriveranno in città i giornalisti Ward Jense (Matthew McCounaghey) e Yardley Acheman (Savid Oyelowo) insieme al giovane Jack (Zac Efron), fratello di Ward. La loro sarà una ricerca zeppa di insidie e tradimenti, fra le quali la provocante Charlotte. Qui sotto un clip dal film.

 

 

Un motto latino è invece il titolo del secondo film di giornata in concorso: “Post Tenebras Lux” di Carlos Reygadas.

 

Il film del regista messicano parte dalla vita di Juan e della sua famiglia nella campagna messicana, lontani dalla vita di una città che per loro ha confini indistinti.

 

Un’indagine su due mondi paralleli che scorrono l’uno distante dall’altro senza sapere se possano essere complementari o se si eliminino a vicenda. Qui sotto il teaser trailer.

 

the_paperboy.jpg the_paperboy.jpg