Avis Gavardo, iniziative per il 50°
di c.f.

Con la passeggiata ciclistica di domenica 27 prendono il via una serie di iniziative per celebrare il mezzo secolo di vita.

 

Se la pioggia non ci metterà lo zampino, domenica 27 maggio si terrà la tradizionale passeggiata ciclistica organizzata dall’Avis Gavardo.
Il ritrovo è fissato alle 7.45 in piazza Aldo Moro, da dove il serpentone di bici, a cui possono prendere parte tutti, prenderà il largo in direzione di Villanuova per raggiungere Roè Volciano, ritornare per la pista ciclabile per raggiungere poi Prevalle e far ritorno al luogo di partenza. Poco più di 25 km totali, da percorrere con calma (consigliato il casco per i bambini sotto i 14 anni). In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a sabato 2 giugno.

L’appuntamento con la bici è il primo di una lunga serie che interesserà l’Avis per festeggiare quest’anno il 50° anniversario di fondazione.

Per venerdì 8 giugno è in programma la presentazione del libro “Il dono”, mezzo secolo dell’Avis Gavardese nella testimonianza di Renato Paganelli, un libro curato da Marcello Zane. Alla serata parteciperà anche il presidente provinciale dell’Avis.

Domenica 10 giugno sarà la volta della “Camminata dei 15 ponti”, nell’edizione del cinquantenario, con partenza da Villanuova e arrivo a Gavardo, attraversando i vari ponti sul Chiese e il Naviglio.

Quindi si lascerà passare l’estate per riprendere a settembre con un’altra serie di eventi e manifestazioni per celebrare l’importante anniversario.

Tutte iniziative per diffondere la cultura della donazione e cercare nuovi donatori.

110610Avis50.jpg