Muscoline nel mirino
di c.f.

Un workshop di fotografia spalmato su due weekend per raccontare il paese attraverso le immagini.

S’intitola “Muscoline nel mirino”, e non è una gara di caccia, bensì un workshop di fotografia organizzato dal Comune e dalla biblioteca comunale per due fine settimana (26 e 27 maggio e 9 e 10 giugno) con l’obiettivo di catturare l’anima del paese attraverso dei fermo immagini.

Il tema che si intende sviluppare è il seguente: “Il luogo come spazio della memoria”, con lo scopo di raccontare un luogo attraverso i suoi aspetti culturali, le sue persone e le sue tradizioni.

Il workshop sarà tenuto da Carloalberto Treccani, artista, fotografo e insegnante, laureatosi in fotografia nel 2009 presso l’Accademia di Belle Arte di Brera.

Al corso possono partecipare tutti, basta avere un qualsiasi mezzo che possa produrre un’immagine fotografica: una macchina fotografica ovviamente, ma anche un cellulare, una webcam.

Si svilupperà, come detto, nei due fine settimana, al pomeriggio e alla sera del sabato e al mattino e al pomeriggio della domenica.

Il costo di partecipazione è di 99 euro ed è comprensivo del pranzo presso un agriturismo in programma per la conclusione del corso.

Le iscrizioni si ricevono presso la biblioteca entro mercoledì 23 maggio.

110216fotografia-digitale.jpg