Si ribalta dopo quattro metri di volo, illeso
di val.

E' andata bene a un milanese 38enne che nel primo pomeriggio di oggi (domenica) si è ribaltato con la sua Smart lungo la 237 del Caffaro.

 
Alla guida della piccola auto, l'uomo aveva da poco lasciato la località Sant'Antonio, dove c'è la nuova rotonda per Bagolino, e stava scendendo in direzione di Ponte Caffaro quando uscendo da una curva che gira a sinistra è stato tradito dall'asfalto reso viscido dalla pioggia ed è finito fuori strada.
 
Era da poco trascorsa l'una del pomeriggio e quando le ruote non hanno più trovato l'asfalto la piccola autovettura si è infilata nel bosco.
Dopo un salto di una manciata di metri si è fermata ribaltata sulla strada sterrata che in quel punto scorre a valle della Provinciale, che lì è ancora in territorio di Anfo.
 
Ad avvisare il 118 alcuni testimoni dell'uscita di strada che non sapevano però indicare che fine avesse fatto l'auto, temevano anzi che potesse essere finita nel lago d'Idro.
Dalla centrale operativa hanno così inviato sul posto, oltre alla medicalizzata da Vestone e i volontari dell'ambulanza di Ponte Caffaro, anche i Vilgili del fuoco.
Questi sono intervenuti con un mezzo da Vestone e con la squadra Saf addestrata per i recuperi in acqua da Salò. 
In un primo momento dalla cittadina gardesana era partita anche l'autoscala, che però è stata fatta rientrare.
 
Nell'arrivare sul posto, infatti, i soccorritori si sono accorti che l'auto si era fermata quasi subito.
Grande sorpresa poi nel constatare che il 38enne di Milano, nonostante il volo ed il cappottamento, non si era fatto quasi niente.
E' stato trasportato fino al Pronto cossorso di Gavardo, ma in codice verde e solo per accertamenti.
 
120520InciCaffaro01.jpg 120520InciCaffaro01.jpg