L'Alfan Ghedi fa lo scalpo ai campioni in carica del Fuorimisura
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

La scorsa settimana č giunto all'epilogo il cammino del calcio a 11 di marca Csi, con la finale per il titolo provinciale vinta dalla squadra ghedese di mister Birbes grazie a un golsu punizione di Maggini

 
“Siamo noi, siamo noi, i campioni provinciali siamo noi”. Il fotogramma più bello della serata è quello lontano dagli occhi indiscreti del pubblico, che prende vita all’interno dello spogliatoio giallorosso quando il gruppo guidato da mister Birbes realizza di aver centrato un traguardo storico e dà il via alla festa.
 
L’Alfan fa lo scalpo ai campioni in carica del Fuorimisura e si cuce sul petto lo scudetto arancioblù dopo una gara scorbutica, in cui tatticismo e prudenza hanno prevalso sul bel gioco.
 
A deciderla è stato un calcio di punizione dalla lunga distanza di Maggini, che a dieci minuti dal termine disegna una parabola che beffa Decò.
 
FUORIMISURA – ALFAN GHEDI 0-1
FUORIMISURA: Decò, Martinelli, De Rossi, Collenghi, Poli, De Michele, Mazzetto, Alberini, Ferri, Gorini, Corsini. (Anfuso, Tosi, Lorenzoni, Bianchini, Paghera, Tonnolini, Manzoni, Granatella, Legati). Allenatore: Pola.
 
ALFAN GHEDI: Agnetta, Maggini, Muraglia, Martinelli, Biancardi, Galvani, Ruggeri, Dipelino, Boldini, Carrara, Chiappini. (Caccia, Vagni, Manu, Musicco, Zrioual, Febbrari, Savoldi, Zaltieri, Festa). Allenatore: Birbes.
 
Rete: 30’ st Maggini.

 

csi_brescia_calcio_a_11_2012.jpg