Gam Vallio Terme protagonista nella regolarità
di red.

È andata ai coniugi Marina Rovetta ed Emanuele Corti, concesiani in forza al Gruppo Amici della Montagna valliese il titolo tricolore del campionato italiano a coppie.

Secondo appuntamento consecutivo in Val Seriana, per quasi 200 atleti della regolarità che si sono ritrovati a Nese, popolosa frazione di Alzano Lombardo, per disputare la 17° edizione del trofeo Dino e Gianni Capelli a.m., seconda delle 3 prove del campionato italiano coppie.

Come da tradizione, l'Unione Escursionisti Paleocapa di Nese, la quale può vantare un'esperienza ultra quarantennale, ha disegnato un percorso per lunghi tratti particolarmente impegnativo e reso ulteriormente insidioso dal fango.

Per i nostri portacolori tanti gli acuti degni di nota ad iniziare dalla categoria master col successo dei coniugi Marina Rovetta ed Emanuele Corti, Concesiani in forza al Gam Vallio Terme, che con la vittoria intascano il titolo tricolore con una prova d'anticipo, al secondo posto s'insediano Flavio Zanola e Claudio Maccarinelli della Spac Paitone, 4°posto per Luigi e Giacomo Bussi (Vallio T.) quinto posto infine per Daniele Linetti ed Angiolino Castegnati del Gsa Botticino M.

Negli open sorprendente ma meritato successo per Diego Nassini e Luca Bossini dell'As Cailinese 2° posto per Renato Ragnoli e Luciano Bonzanini (Paitone), gradino basso del podio occupato da Giuseppe Sina e Giovanni Pedretti (Cailinese) si piazzano al 7° posto invece Franco Anderboni con l'inseparabile Angelo Temponi del Botticino M.

Tra le femminili bella affermazione per il duo mazzanese formato da Alessandra Conforti e Michela Angoscini, terzo posto per Cristina Conforti e Grazia Mangili del Gsa Rezzato 5° e 6° posto occupato rispettivamente da Daniela Dallera e Maria Teresa Tognazzi del Botticino M. e Renata Pintossi con Lidia Vinati del Gsa San Giovanni.

Negli allievi/cadetti vittoria per le promettenti Gloria Panelli ed Anna Peli del San Giovanni che hanno preceduto i compagni di scuderia Mattia Sulas con Alberto Palini.

Tra le società piazza d'onore per il Gsa San Giovanni, terza Gam Vallio Terme, quarta Gsa Rezzato, quindi Gsa Botticino Mattina, As Cailinese, e Gam Ana Gardone Riviera dal 6° all'8° rispettivamente.

120518marcia_regolarita.JPG