Dopo il Gusto tocca all'Udito
di red.

Le papille gustative non potevano trovarsi meglio che al Cavallino di Agnosine, giovedě scorso. Il 17 maggio tocca invece alla Rocca del Rovere.


Il piacere della buona tavola garantito dalla presenza di piatti tradizionali, arricchiti da quel pizzico di innovazione che non guasta mai, frutto dell’incessante ricerca culinaria dello chef Enrico Mutt; la presenza di una compagnia affiatata e disposta a disquisire ad oltranza delle caratteristiche di piatti e soprattutto dei vini che li hanno accompagnati; il piccolo “brivido” della domanda trabocchetto ai commensali, alcuni dei quali sono stati tanto attenti da riuscire ad individuare la presenza di cacao nel salmì di lepre al vino bianco che ha accompagnato fusilli e cabernet.
 
Insomma: giunti a notte fonda, giovedì scorso, abbiamo lasciato la trattoria Cavallino di Agnosine convinti di aver vissuto un’altra serata particolarmente interessante, nella nostra ricerca enogastronomia modulata sui sensi, che per l’occasione ha affrontato il Gusto.
 
Ma la tabella di marcia non permette soste.
Giovedì prossimo, 17 maggio, Vallesabbianews ha previsto una tappa al ristorante Rocca del Rovere, che apre i suoi locali in località Brete, sulle Coste in territorio odolese.
Per l’occasione, il senso da utilizzare, o meglio al quale prestare la massima attenzione, sarà l’udito.
 
Alla titolare, la signora Elisabetta, abbiamo chiesto di sviluppare il tema “Sinfonie di cucina”.
Anche in questo caso, ne siamo certi, i partecipanti troveranno stimoli adatti ad acquisire maggior consapevolezza dello stare a tavola e divertimento.
Come sempre a condurre la serata sarà Filippo Chiolo, appassionato di abbinamenti enogastronomici. 
Ricordiamo che la partecipazione va prenotata direttamente al ristorante, chiamando Elisabetta al 334.1636450
 
------------
Gli altri appuntamenti ancora in programma sono:“Insolite percezioni” che è lo slogan coniato per il tatto, da sperimentare il 24 maggio con divertimento assicurato al ristorante “Mistica” di Idro (Francesca 338.7527214).
Ultimo dei sensi da sperimentare l’olfatto, capace di regalare “Il più intenso dei piaceri”: ci penserà la signora Paola (0365.81231) del “La Sosta” di Nozza giovedì 31.
 
In allegato la locandina che riporta l'intera inziiativa
 
1204285Sensi.jpg