Trentasei ore di sfide avvincenti
Trentasei ore di beach volley. Da domani mattina a domenica sera. Un giorno e mezzo di schiacciate sulla sabbia, di difese spettacolari e di attacchi «piazzati».

Trentasei ore di beach volley. Da domani mattina a domenica sera. Un giorno e mezzo di schiacciate sulla sabbia, di difese spettacolari e di attacchi «piazzati» proprio nell’angolo scoperto del campo, sulla porzione di rete dove le mani del muro non possono arrivare.

E una serata di festa per chiudere in bellezza, con le esibizioni di gruppi di caratura internazionale.

È quello che propone il gruppo «Pà e Salàm» che in collaborazione con la Polisportiva Vobarno organizza la manifestazione che si terrà al campo di beach volley allestito al centro sportivo di Vobarno, in via Sottostrada.

L’anno scorso con la 24 ore si Ăš sperimentata questa tendenza, che propone manifestazioni sulla lunga durata, in una gara anche di resistenza. Il grande successo della passata edizione ha spinto gli organizzatori ad allungare di altre 12 ore la «PĂ  e SalĂ m».

Di fatto si tratta di una unica grande partita, tra due squadre: PĂ  contro SalĂ m. Ogni 30 minuti i terzetti in campo vengono sostituiti e il punteggio aumenta progressivamente (lo scorso anno la sfida della 24 ore finĂŹ 2.482-2.455 per il PĂ ).

L’inizio della super partita ù fissato per le 8,30 di domani, e il momento del conteggio finale ù atteso per le 20,30 di domenica.

Ma non c’ù solo lo sport nella 36 ore di Vobarno: in serata festa per tutti, con il concerto rock ad ingresso libero in cui si esibiranno la band statunitense «Reform the resistance» e i portoghesi «Triplet».

Da Giornale di Brescia
0720beach_volley.jpg