Estate ragazzi
di c.f.

Anche per la prossima estate a Gavardo sono numerose le proposte per i bambini e i ragazzi messe in campo sia dall'Amministrazione comunale sia dalle diverse realtŕ associative del paese.

Manca meno di un mese al termine della scuola e per le famiglie, specie quelle con i genitori che lavorano, è tempo di pensare alle attività per i propri figli.
A Gavardo anche quest’anno sono numerose le proposte offerte sia dal comune sia da enti e associazioni, come gli oratori e i gruppi sportivi, che organizzano grest e campi estivi.

I Servizi sociali del Comune propongono anche quest’anno il Centro ricreativo estivo al Monticello, organizzato, per i bambini dai 6 agli 11 anni. Il servizio è strutturato su due turni: il primo dal 2 al 20 luglio, il secondo dal 23 luglio al 10 agosto, con 90 posti a disposizione per turno.
In collaborazione con la Pro loco del Chiese viene proposta una vacanza in colonia al Villaggio dei ragazzi di Torre Pedrera di Rimini ai ragazzi che quest’anno hanno frequentato dalla classe quinta primaria alla terza media.

Più articolata rispetto agli altri anni è la proposta del’oratorio “San Filippo Neri” di Gavardo.
Dall’11 al 29 giugno si terrà il Grest in oratorio per i bambini dai 6 ai 13 anni. Dai 6 al 13 luglio una vacanza al mare a Pinarella di Cervia per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. E ancora dal 4 all’11 agosto la proposta di un Campo adolescenti in Umbria, mentre dai 16 al 23 agosto c’è un Campo giovani a Ostuni, in Puglia.
Prima della ripresa del nuovo anno scolastico, dal 27 agosto al 7 settembre, sarà proposto il tradizionale Campo amicizia presso l’oratorio.

Si passa poi all’oratorio di Sopraponte che organizza il Grest dal 2 al 20 luglio alla colonia sul monte Magno e quello di Soprazocco dal 25 giugno al 20 luglio presso l’oratorio.

Anche le associazioni sportive hanno in programma diverse iniziative.
Calcio Gavardo propone il “Gavardo Sport Camp” presso il centro sportivo rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni, nel quale viene proposta una scuola calcio, ma anche giornate in piscina e gite ai ritiri di delle squadre di serie A e B, con servizio mensa. Vengono proposte quattro turni: dall’11 al 22 giugno, dal 25 giugno al 6 luglio, dal 9 al 20 luglio, dal 23 luglio al 3 agosto, con possibilità di iscrizione a più turni o anche di solo una settimana.

Anche il Basket Gavardo organizza dal 13 al 26 giugno il “Camp Mini Basket” per i ragazzi e le ragazze dai 7 al 13 anni (nati dal 1999 al 2005). In questo caso viene offerto un corso di mini basket, corso di nuoto, pranzo e merenda.

Tennis Gavardo propone il campo estivo settimanale con lezioni di tennis al mattino, con corsi settimanali a partire dal 18 giugno fino al 20 luglio e dal 3 al 7 settembre.

Infine c’è la proposta dell’Istituto comprensivo di Gavardo che anche quest’anno propone i “City Camps”, una vacanza studio a scuola, dal 6 al 10 agosto presso la scuola secondaria di primo grado e rivolto agli alunni dai 6 ai 13 anni.

Per le iscrizioni bisogna rivolgersi ai diversi enti organizzatori.

110715GavardoPonte.jpg