Rincorrere un sogno
di Tatiana Mora

Il sesto incontro dell'associazione "Nodi da sciogliere" si è tenuto giovedì presso il Teatro parrocchiale di Barghe.


Titolo della serata: "Il valore etico dello sport, la risorsa degli oratori".
Ospiti: il giocatore nonchè capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli, il direttore dell'Ufficio oratori e pastorale giovanile della diocesi di Brescia Don Marco Mori e il cantautore bresciano Omar Pedrini.
 
E' stata, come sempre, una bella chiacchierata che, in ques'occasione più che mai, ha saputo coinvolgere la gente giovane, visti i molti ragazzini presenti in sala.
Marco Zambelli ha accontentato il pubblico rispondendo alle molte domande e curiosità e presentando la sua esperienza iniziata in tenera età proprio nel campetto di calcio dell'oratorio della sua Gavardo.
 
Allo stesso modo, Omar Pedrini ha dimostrato molta umiltà e si è messo sul piano di noi spettatori: ci ha svelato la sua passione per il calcio ( da cui è nato il brano "Nel cielo blu" , oggi inno del Brescia Calcio) e il suo frequentare l'ambiente dell'oratorio in giovinezza.
A far da paciere, Don Marco, sempre pieno di vita e pronto ad aiutare e spronare i giovani d'oggi, a suo dire, spesso poco capaci di rincorrere ma, ancor prima, di avere un sogno.
 
Sport e musica a braccetto, dunque; mezzi di espressione utilissimi per chi, come gli adolescenti ,appunto, spesso di molte parole non amano far uso.
 
120512Omar.jpg