Scaramucce in Consiglio
di red.

Ancora niente bilancio ad Agnosine e nemmeno č stato convocato il relativo Consiglio comunale. La minoranza consigliare si lamenta e scrive al Prefetto.


Ecco la lettera scritta al Prefetto, datata 7/05/12 e firmata dai tre consiglieri di minoranza Jacopo Andrini, Santino Campagnoli e Angela Pollini.

«Con la presente si segnala che nel Comune di Agnosine non è stato ancora approvato il rendiconto relativo all’esercizio finanziario 2011 e nemmeno è stata notificata ai consiglieri comunali a tutt’oggi, la convocazione del Consiglio comunale per deliberare il rendiconto medesimo.
Come noto, tale circostanza, è in aperto contrasto con la disposizione normativa recata dall’art. 227 comma 2, del decreto legislativo 18/08/2000 n° 267.
 
Ricordiamo che da quattro anni regolarmente l’amministrazione comunale di Agnosine approva il rendiconto in ritardo rispetto a quanto stabilito dalla normativa, riteniamo questo comportamento superficiale rispetto a una gestione corretta e trasparente dell’ente stesso.
Riteniamo che se esistono delle regole queste debbano essere rispettate e il buon esempio dovrebbe arrivare soprattutto da chi amministra la cosa pubblica, preoccupati per superficialità con la quale l’amministrazione di Agnosie affronta gli adempimenti di legge.
 
Per il secondo anno ci permettiamo di segnalarLe questo comportamento che sta diventando evidentemente una consuetudine ad Agnosie, con l’auspicio che Lei intervenga per quanto di sua competenza.
 
Cordiali saluti.»
 

 
0109AgnosineMuni.jpg