Gli scatti di Sabrina Baruzzi
di red.

Venerdì sera si inaugura nella Galleria comunale di Lavenone la mostra fotografica dell'artista di Sabbio Chiese.

 

La Galleria Comunale di Lavenone è orgogliosa di ospitare la prima mostra personale di Sabrina Baruzzi.

L’artista si è laureata al Dams arte nel 2010 a Bologna, città dove ha vissuto e cominciato ad esplorare il mezzo fotografico. Dal 2011 vive a Sabbio Chiese, suo paese natale, dove l’attività artistica si è rinvigorita negli scenari naturali che accolgono le sue performance, molto spesso è infatti l’artista in posa per le sue stesse fotografie approfondendo sempre più i limiti dell’autoscatto che la vedono regista e attrice di situazioni inverosimili e oniriche.

Sono 20 fotografie che testimoniano un corpo che desidera divenire la nature stessa: i fori più intimi del suo corpo diventano ricettacoli di nidi e piante. Un corpo che si palesa come confine tra il sé e il fuori, ma che allo stesso tempo vuole annullare questo limite, questa la tensione portante di tutta la poetica della Baruzzi che possiamo sentire in ogni suo scatto.

L’inaugurazione questo venerdì 11 maggio dalle ore 19. La mostra rimarrà visibile fino al 27 maggio nei giorni di venerdì (ore 20-22), sabato e domenica (10-12, 16-19).

120510SabinaBaruzziFoto1.jpg 120510SabinaBaruzziFoto1.jpg