Cade sulle Coste, grave
di val.

Ha fatto tutto da solo il motociclista caduto ieri pomeriggio mentre scendeva lungo la 237 del Caffaro in direzione di Odolo.

 
E' caduto in prossimità della "Croce", in un punto dove la strada delle “Coste” attraversa il territorio comunale di Vallio Terme.
L’amico che gli era dietro su un’altra motocicletta l’ha visto sbandare all’improvviso prima di affrontare la curva a sinistra che poi non è riuscito a percorrere.
Con la sua Kawasaki Ninja di 600cc, il 25enne di Cazzago San Martino prima è caduto, poi si è infilato sotto al guard-rail.
Protezione d’acciaio che in quel punto per fortuna è dotato di “collarini” che impediscono ai piantini di essere taglienti come rasoi.
 
Gravi comunque le lesioni riportate dal motociclista e sul posto sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza di Odolo e l’eliambulanza da Brescia, con quest’ultima che ha poi ricoverato il ferito in codice rosso al Civile.
 
Saranno gli agenti della Stradale giunti sul posto da Boario Terme, insieme al vigile di Agnosine, a definire nei particolari la dinamica dell’incidente.
A detta di un testimone che li ha incontrati in auto, il gruppetto di centauri andava adagio.
La Kawasaki ha cominciato a scomporsi in frenata proprio in prossimità di un piazzale col fondo in ghiaia: forse del brecciolino era finito sull’asfalto a causa di un temporale.
 
r20120508_999_9.jpg r20120508_999_9.jpg r20120508_999_9.jpg r20120508_999_9.jpg