La Conca d'Oro veste le prime maglie verdi 2012
di aesportnews

Al primo appuntamento con la Bresciacup GF s'incoronano i primi leader di specialitŕ della stagione. A decretare i capoclassifica ci pensano i 43 km della gara valsabbina dopo una gara difficile ma entusiasmante sotto ogni punto di vista.

Come nel 2011 anche quest’anno è toccato alla Conca d’Oro Bike vestire le prime maglie da leader nella specialità “granfondo” anche se, rispetto l’edizione passata, questa stagione sarà contraddistinta da qualche piccola novità. Per prima cosa si tratta di un vero e proprio circuito nel circuito e come è stato qualche settimana fa per l’XC ora è la volta della Bresciacup GF fare il suo esordio.

Le maglie da leader GF, che come tradizione riportano sempre il colore verde a contraddistinguere la specialità, saranno indossate dai capo classifica di ogni categoria prevista ma contrariamente alla stagione 2011 si assegneranno sommando i punteggi assegnati gara per gara. Come per l’XC anche qui ci sarà una sola possibilità di scarto ma contrariamente al Bresciacup del cross country le classifiche sono aperte ed accessibili a tutti, senza alcun vincolo di abbonamento, per accostarsi il più possibile alla “filosofia” di vita delle gare a lunga percorrenza.

Esordio col botto quindi ad Odolo dove circa 800 bikers hanno sfidato meteo e la tenacia dei rivali per inseguire una leadership oppure una posizione di prestigio all’interno della speciale graduatoria. Una gara di alto spessore agonistico che ha saputo regalare emozioni e tanto spettacolo, gioie e l’immancabile divertimento. 43 km adrenalinici che hanno così permesso di vestire e celebrare i primi leader della stagione:

Junior M: Thomas Targhettini – Zaina Club
Masterwoman: Chiara Mandelli – Valcavallina Superbike
Elitesport 1: Mattia Zontini – MTB Agnosine
Elitesport 2: Fabio Ravasio – WR Compositi
Master 1: Stefano Bonadei – Valcavallina Superbike
Master 2: Simone Colombo – KTM Torrevilla
Master 3: Marco Zappa – WR Compositi
Master 4: Marco Gilberti – Racing Rosola Bike
Master 5: Leonardo Arici – Racing Rosola Bike
Master 6+: Mario Bianchi – Como Bike
Open M: Daniele Mensi – Scott R.T.
Open D: Simona Mazzucotelli - Supermercati Massì

Confermati invece i due leader assoluti dell’intero circuito Bresciacup 2012 che anche ad Odolo hanno indossato la speciale maglia bianca intitolata all’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia. Alessio Bongioni (Giangi’Bike) riesce a resistere al ritorno di Carlo Manfredi Zaglio (Gussago) che rosicchia minuti preziosi ma resta ancora a 1’ e 37” dalla leadership mentre Nadia Tosi (US Sellero) addirittura incrementa il suo vantaggio neci confronti di Cristina Dusina (MTB Agnosine), la prima delle inseguitrici.
  
Tutte le classifiche complete ed aggiornate dopo la prova di Odolo verranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito web ufficiale del circuito: www.bresciacup.it
Follow us on Facebook: Circuito Bresciacup Duemiladodici

Comunicato Stampa Ufficiale
Circuito Bresciacup 2012

Official Press Office: aesportnews

120508OdoloConcaMaglieVerdi.jpg