Crederci sempre
di red.

Con la vittoria nel derby contro il Palazzola e la sconfitta delle avversarie, il Volley Sabbio si porta a un punto dalla promozione.

Volley Sabbio – Palazzolo 3-0
(25-19 / 25-22 / 26-24)


Dopo la sconfitta contro il Top Team rimediata a Mantova la settimana scorsa, a Sabbio arriva il Palazzolo, distante solo due lunghezze dalla squadra di Taiola.

Nel derby Federici è opposto a Pavoni, Corti e Scalmana a banda, al centro Viotti e Francini e come libero Bordiga. I padroni di casa dimostrano che questa stagione il Palasabbio è un fortino quasi inespugnabile e nel primo parziale Federici mette a terra 6 palloni e Corti 5, il Palazzolo fatica molto in ricezione e non riesce a sfruttare al meglio il proprio forte gioco al centro. Il Sabbio allunga e vince il parziale 25-19.

Federici è un rullo compressore, nel set successivo marca 10 punti e in attacco è immurabile. Si lotta palla su palla e gli ospiti dimostrano che non sono venuti in gita a Sabbio ma provano in tutti i modi a mettere la testa davanti a Pavoni e Co. Grazie anche a un filotto di battute “bombe” al salto di Corti si chiude sul 25 a 22.

Nel parziale successivo il Palazzolo parte bene 5-0 a causa di un blackout in ricezione, si arriva sul 13-8 ma grazie anche ai 10 punti del capitano e ed ai 6 di Scalmana si vola verso un finale da brivido,i padroni di casa recuperano un punto dopo l’altro e passano in testa per poi chiudere con un muro che chiude i giochi da parte di Federici!

Grazie alla sconfitta di Mantova contro Asola il Sabbio si riporta a -1 dalla promozione a 2 giornate dalla fine. Crederci sempre, questo è il motto…

Volley Sabbio: Federici K 26, Corti 11, Scalmana 10, Viotti 6, Francini 4, Pavoni, Bordiga(L), Lombardi, Ferraglio, Brida, Leali(L), Pizzoni.

In foto Marcello Corti, banda del Volley Sabbio

120508VolleySabbioMarcelloCorti.jpg