Portese, al via la rassegna teatrale
di Ubaldo Vallini

Quando le cose sono ben fatte, smettere č un peccato per davvero. Cosě, anno dopo anno, la rassegna teatrale “In Castello” che avrŕ luogo a partire dal 20 luglio nel vecchio maniero di Portese č arrivata all’edizione numero “trenta”.

Quando le cose sono ben fatte, smettere è un peccato per davvero. Così, anno dopo anno, la rassegna teatrale “In Castello” che avrà luogo a partire dal 20 luglio nel vecchio maniero di Portese è arrivata all’edizione numero “trenta”.

Un bel traguardo per il locale gruppo degli Alpini che in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Felice del Benaco non si stanca di proporre l’iniziativa. Una responsabilità non da poco e una promessa mantenuta, per il giovane Nicola Zambarda che da qualche tempo ha sostituito il “vecio” Mattia Manovali alla guida del sodalizio.

Quattro gli appuntamenti previsti che vedranno all’opera compagnie teatrali gardesane e valsabbine, sempre alle 21. Venerdì 20 sarà di scena la compagnia Ctd “Le Maschere” di Desenzano che interpreterà “A piedi nudi nel parco” per la regia di Guglielmo Tosadori. Venerdì 27 toccherà alla “Fil de Fer” di Villanuova con “Chesta me la spetae prope mia”.

Sabato 4 agosto andrà di scena la commedia brillante in due atti di Velise Bonfante “Clemens de la Sovéra”, in dialetto bresciano, con la “Compagnia de Riultela”. Ultimo appuntamento quello di sabato 11 agosto con “Sartur... per modo de dì” con “Il Risveglio” di Vobarno e la regia di Foscolo Staffoni.

La nascita del Gruppo Ana di Portese, che fa parte della grande famiglia della sezione Monte Suello, risale al 30 dicembre del 1935. Longeve Penne nere, dunque, quelle di Portese. Alpini che da tempo hanno deciso di estendere il loro impegno ben oltre i campi tradizionali della solidarietĂ  e della salvaguardia della montagna, esplorando anche a quello della cultura per tutti.
0718teatro.jpg