Oggi i funerali dell'arciprete di Vestone
In queste ore non sono solo i fedeli di Vestone a provare sconforto: tutta la comunitŕ si č stretta nel ricordo del parroco don Luigi Bellini, portato via nei giorni scorsi da una malattia incurabile.

In queste ore non sono solo i fedeli di Vestone a provare sconforto: tutta la comunità si è stretta nel ricordo del parroco don Luigi Bellini, portato via nei giorni scorsi da una malattia incurabile.

Ieri sera tante persone hanno accompagnato la salma dalla casa parrocchiale di Vestone in via Bettinzoli alla chiesa di San Lorenzo di Promo, partecipando alla veglia funebre presieduta da monsignor Francesco Beschi. E oggi alle 15, la stessa chiesa trasformata in camera ardente (la parrocchiale è chiusa per restauri) ospiterà la cerimonia funebre.

Saranno prevedibilmente in tanti a partecipare, e ad affolare un tempio troppo piccolo per contenere tutti: dai parenti ai fedeli, comprese le rappresentanze attese da Gambara, Barghe e Marcheno, le parrocchie nelle quali don Luigi ha operato prima di arrivare a Vestone 10 anni fa.

Anche il Comune ha voluto partecipare alla tristezza del paese, proclamando il lutto cittadino per tutta la durata della cerimonia funebre.

Subito dopo il funerale, che sarà celebrato dal vescovo di Brescia monsignor Giulio Sanguineti affiancato dai sacerdoti dell’alta valle, la salma di don Luigi Bellini, scomparso a soli 63 anni, proseguirà verso la Bassa, fino al cimitero di Pievedizio di Mairano per la veglia che precederà la sepoltura.

M.PAS
Da Bresciaoggi
0718donbellini2.jpg