Con «Provaglio Che Cresce» Tamara Baldassari
di val.

Tamara Baldassari, 35 anni, torna alla carica dopo cinque anni trascorsi all'opposizione.


Al primo punto del programma di “Provaglio che cresce” il capitolo dell’assistenza alla persona, con l’idea di potenziare l’attuale servizio di assistenza sociale e di agevolare gli anziani meno abbienti.
Particolare riguardo è rivestito dalle tematiche ambientali e di cura del territorio, con la proposta di creare uno o più parchi pubblici, valorizzare turismo e ruralità, potenziare la racconta differenziata dei rifiuti realizzando un’isola ecologica che ancora non c’è.
 
C’è un’idea diversa di come dovrebbe essere gestito l’acquedotto “in autonomia o in maniera consortile” e fra le opere pubbliche c’è il ripristino dell’antica strada che collega Provaglio a Treviso Bresciano: «E’ una porta sul lago d’Idro, ci permetterebbe di acquisire maggior visibilità e prospettive turistiche».
 
Un corposo capitolo è quello dedicato alla comunicazione e trasparenza negli atti pubblici e nella gestione di tutto ciò che è pubblico: dal bilancio comunale agli appostamenti di caccia, passando per il contrrollo e il monitoraggio delle tariffe, apportando le necessarie modifiche alle norme che regolano il funzionamento democratico dell’amministrazione comunale.
 
Qualche ritocco è previsto sul capitolo scuola: per i trasporti degli alunni e gli incentivi agli studenti delle superiori.
Grande spazio alle associaizoni di volontariato e alle politiche energetiche: «la riduzione degli sprechi e il rispetto dell’ambiente devono diventare priorità».

 
120504Tamara_Baldassari.jpg